header seilbahnen neu

OBBLIGO DI DILIGENZA DIGITALIZZATO

L'industria delle funivie sta subendo un cambiamento strutturale. La legge sugli impianti a fune, entrata in vigore nel 2007, richiama gli operatori delle funivie alle proprie responsabilità. Per anni la responsabilità per gli impianti a fune veniva sospettata nelle autorità, oggi la sicurezza viene ricercata principalmente sulla carta. A causa dello sviluppo tecnico, nonché del cambiamento del personale e associato a esso la perdita delle competenze, sia delle autorità, sia degli operatori, ora sta avvenendo una trasformazione in una nuova percezione dei ruoli.
In questa costellazione sono necessari nuovi strumenti che sono già ben consolidati in altri settori. Da un lato i processi di lavoro devono essere descritti in un sistema di gestione dei processi, dall'altro la manutenzione deve essere supportata da uno strumento EDP adatto. L'attenzione si concentra sulla dimostrazione del lavoro svolto, che a sua volta serve da base per le autorità a rilasciare licenze operative o viene utilizzata nell'indagine sugli eventi. Attraverso questa professionalizzazione l'imminente perdita delle conoscenze dovrebbe essere neutralizzata.

I NOSTRI PRODOTTI

Qui trovate tutte le informazioni sui nostri prodotti più importanti.

kassandra logo neu

STRUMENTO PER PREVISIONI

Per i gestori d'impianti a fune, Kassandra crea una previsione dei visitatori per i prossimi giorni. Nello stile di una previsione meteo, il gestore e in grado di consultare tutti i dati più importanti per la sua attività e di organizzare il materiale, il personale e l'infrastruttura per i giorni seguenti a seconda delle previsioni.

Trovate informazioni più dettagliate nella nostra zona download.

Downloads

SERVIZI

Con piacere vi aiutiamo a trovare la soluzione più adatta a voi.

GESTIONE TECNICA

I nostri tecnici, qualificati come specialisti d'impianti di trasporto a fune, assumono la gestione tecnica dei vostri impianti a fune in forma di mandato. Questo vi consente di pianificare con calma la vostra organizzazione nel caso di un cambio della gestione tecnica o di metterla completamente nelle nostre mani.

CONSULTAZIONE

Sviluppiamo insieme a voi le descrizioni dei processi per la gestione della vostra funivia. Questo vi facilita a dimostrare che rispettate l'obbligo di diligenza in caso di una revisione da parte dell'autorità.

SVILUPPO SOFTWARE

Il nostro efficiente Team-Scrum sviluppa specificamente per voi, applicazioni software o rapporti individuali. Così il vostro lavoro quotidiano può essere digitalizzato su misura.

PROVA FUNI VISUALE CON WINSPECT

Insieme al nostro partner Seilplan e al prodotto Winspect, ispezioniamo visivamente le vostre funi e prepariamo per voi un rapporto conforme alle autorità.

FORMAZIONE

Volete approfondire il vostro know-how da utente SAMBESI oppure avete dei nuovi collaboratori nella vostra azienda che vorreste istruire? Vi offriamo una formazione di base SAMBESI cosi come una formazione individuale per utenti avanzati.

CONTATTO

Vi interessa un nostro prodotto o servizio oppure avete una domanda concreta? Siamo lieti di aiutarvi. Prendete contatto con noi.

Marco Zgraggen
Dipl. El. Ing. HTL/NDS BWI, Specialista d'impianti di trasporto a fune
Direzione
Alexander Brandtner
Diploma federale specialista d'impianti di trasporto a fune, Dirigente WIFI
Rappresentanza Austria, Capo progetti e vendita
Benoît Terentieff
BTS Maintenance Industrielle, Reconnaissance de Chef Technique par l'OFT
Représentation Suisse Romande et France, gestion de projets
Johannes Stadler
Tecnico SSS, Specialista d'impianti di trasporto a fune
Capo progetti e Gestione tecnica d'impianti a fune
Urs Gisler
Tecnico SSS, Energia e Ambiente
Specialista per la manutenzione

LE NOSTRE REFERENZE

Le seguenti aziende lavorano con i nostri prodotti

DOWNLOADS

Qui potete scaricare tutte le informazioni sui nostri prodotti.

OPUSCOLO SAMBESI - FUNIVIE

Software professionale per gestori di funivie responsabili.

PDF (1.7 MB)

web_01_Sambesi_Brosch_Seilbahnen.pdf

KASSANDRA OPUSCOLO

Lo strumento previsioni per la pianificazione.

PDF (0.7 MB)

web_04_Kassandra_Brosch.pdf