Digital Days 2023 - Ticino
1 giorno, 9 presentazioni e 28 partecipanti interessati. Dopo una giornata intensa, il Digital Day in Ticino è già storia - almeno per quest'anno.
Dopo il Digital Day in Svizzera romanda, siamo riusciti ancora una volta a fare tappa in Ticino e ad organizzare una giornata dedicata alla digitalizzazione nel settore degli impianti di risalita. Le nostre presentazioni tecniche sono state seguite con grande interesse. Sia Remec così come Sisag hanno presentato l'ampia gamma di prodotti e raccontato le migliorie pratiche e le innovazioni. Sono stati presentati i prodotti SAMBESI next generation e SisControl con tutte le loro funzioni e i loro vantaggi. Grazie alle numerose ed entusiasmanti discussioni, abbiamo potuto rientrare a casa con nuove conoscenze e ispirazioni.
Il programma prevedeva un breve cambio di scenario: la visita al museo del Dazio Grande. Grazie a Marco Mona per l'interessante visita guidata. Dopo questo breve viaggio nel passato, eravamo di nuovo pieni di energia per affrontare il programma del pomeriggio. Il tempo è stato ancora una volta clemente e ci ha permesso di filosofeggiare sul mondo delle funivie in giardino.
Edgar Welti, responsabile della direzione tecnica di Funivie e organizzatore, guarda all'evento in modo molto positivo: "È stata una giornata di successo tra stimati colleghi funiviari in un luogo storico che dimostra quanto il Canton Ticino e il Canton Uri siano strettamente collegati".
Ringraziamo tutti i presenti per la loro attiva partecipazione e diamo appuntamento al 2024 con tante novità in arrivo.