La WVRB SA, in qualità di proprietaria dell'impianto, è responsabile dell'esercizio e della manutenzione dell'impianto primario nel raggio di circa 30 km intorno a Berna. Gli impianti primari della WVRB AG comprendono captazioni di acqua sorgiva e sotterranea, serbatoi e impianti di trattamento, condutture di trasporto e sistemi di misura e controllo. In futuro, svolgerà i suoi lavori di QA e di manutenzione nel software SAMBESI.

Ulteriori informazioni sulla rete idrica della regione di Berna: www.wvrb.ch

Che si tratti di carenza di personale qualificato, di fasi di transizione o di un budget ridotto - ci sono molte ragioni per cui le ferrovie di montagna non assumono i propri responsabili tecnici. La società REMEC, con i suoi esperti a noleggio, offre un vero e proprio "MacGyver" per il funzionamento, la manutenzione e l'ispezione degli impianti di risalita.

Maggiori informazioni sul nostro MacGyver si trovano nel seguente articolo: Collegamento a SI International

Una nuova piattaforma online per la pianificazione delle emergenze è a supporto dei servizi di emergenza a Uri in caso di pericoli naturali. Sul sito è possibile accedere ai documenti di emergenza, alle immagini delle telecamere e ai dati idrometrici. Con questa piattaforma, le autorità edilizie di Uri vogliono offrire un aiuto per affrontare l'evento. L'applicazione web è stata sviluppata dalle autorità edilizie in collaborazione con la società Remec AG di Uri.

Ulteriori informazioni si trovano nel seguente articolo della Luzerner Zeitung.

Il nostro software di previsione KASSANDRA viene utilizzato preferibilmente per il numero di ospiti. Tuttavia è versatile e può essere utilizzato anche per il fatturato. Ora siamo riusciti ad applicare le previsioni di fatturato a un cliente nel settore, per noi nuovo, della gastronomia. L'Hotel Klausenpasshöhe sul bellissimo passo del Klausen ha una lunga tradizione ma viene gestito progressivamente da una giovane coppia. Le previsioni di fatturato di KASSANDRA vengono utilizzate per pianificare e gestire il ristorante. I primi test hanno avuto molto successo e l’Hotel ha iniziato alla grande la stagione estiva 2020 con KASSANDRA!

www.klausenpasshoehe.ch

Die Wasserkorporation Benken betreibt die Wasserversorgung der Gemeinde Benken. Sie führt in Zukunft Ihre QS- und Instandhaltungsarbeiten in der Software SAMBESI. Ebenfalls werden Sie die neue gute Verfahrenspraxis nach der Richtlinie-W12 des SVGW im Sambesi anwenden.

Die Industriellen Betriebe Landquart betreiben die Wasserversorgung der Gemeinde Landquart. Sie führt in Zukunft Ihre QS- und Instandhaltungsarbeiten in der Software SAMBESI. Ebenfalls werden Sie die neue gute Verfahrenspraxis nach der Richtlinie-W12 des SVGW im Sambesi anwenden. Sie werden bei der Integration und Erarbeitung der W12 durch das Ingenieurbüro Marugg + Bruni AG GmbH unterstützt.

Die Wasserversorgung der Gemeinde Morschach und Stoos führt in Zukunft Ihre QS- und Instandhaltungsarbeiten in der Software SAMBESI.

Die Wasserversorgung Glattfelden versorgt über 5000 Einwohner mit Trinkwasser. In Zukunft führen Sie Ihre QS- und Instandhaltungsarbeiten in der Software SAMBESI.

Die Gemeinde Illgau liegt auf 807 m.ü.M inmitten einer herrlichen Bergwelt, zwischen Muotathal und der Ibergeregg. Die Wasserversorgung der Gemeinde Illgau stellt für ihre Einwohner die Wasserversorgung sicher und ist für die Abführung des Abwassers (Hauptleitungen) zuständig. Sie sind als Mandant in der Basisinstallation der WasserSupport GmbH geführt und werden dadurch auch bei der Integration und Aufarbeitung eines neuen QS unterstützt.

Sambesi è stato certificato con successo da SSIGA ed è ora la prima soluzione IT a ricevere il marchio di conformità "Q-W12 SSIGA".SSIGA certifica quindi che il nostro software SAMBESI riproduce tecnicamente completamente l'autocontrollo legalmente ancorato e soddisfa quindi i requisiti della linea guida SSIGA W12 e può implementarlo in termini di tecnologia IT. In questo modo possiamo garantire ai nostri clienti che è possibile soddisfare i requisiti legali con il nostro software e il modulo di gestione dei rischi.

http://www.svgw.ch/index.php?id=1159

Siamo molto lieti di dare il benvenuto al primo cliente americano, in Alaska! Lo Icy Strait Point sta costruendo due cabinovie a Hoonah. Le due cabinovie trasportano principalmente passeggeri da crociera durante la loro gita di un giorno. Il modo più semplice per arrivare a Hoonah è in barca, ed è a circa 60 miglia di aereo da Juneau. Siamo lieti di essere in grado di fornire Sambesi al 4 ° continente con l'Alaska.

Die Einwohnergemeinde Silenen betreibt neu die Ersatzwasserversorgung Silenerboden der AlpTransit Gotthard AG.

Mit Hilfe von SAMBESI möchte nun die Gemeinde die Anlagen erfassen und dokumentieren sowie deren Instandhaltungs- und QS arbeiten dokumentieren, um somit die Qualität und die Selbstkontrolle des Wassers sicherzustellen. In einem zweiten Schritt sollen dann weitere Gemeindeaufgaben des Werkdienstes und der Liegenschaftsverwaltung, ebenfalls in SAMBESI erfasst werden.

Weitere Referenzen: https://www.remec.ch/index.php/de/referenzen

 

Die WV Rapperswil-Jona hat sich entschieden ihre bestehende QS-Software durch SAMBESI abzulösen. Die Wasserversorgung Rapperswil-Jona versorgt rund 27'000 Einwohner mit Trinkwasser. Die 6 Mitarbeiter der Wasserversorgung betreiben und unterhalten 4 Grundwasserpumpwerke, 3 Stufenpumpwerke, 6 Reservoirs und über 139 km Hauptleitungsnetz. Sämtliche Anlagenteile werden in Zukunft in SAMBESI erfasst und dokumentiert. Ebenfalls wird die WVRJ die neue gute Verfahrenspraxis nach der Richtlinie-W12 des SVGW im SAMBESI anwenden. Sie werden bei der Integration und Aufarbeitung eines neuen QS durch die Firma WasserSupport GmbH unterstützt.

Die Gruppenwasserversorgung Amt und die Wasserversorgungsgenossenschaft Affoltern am Albis haben sich gemeinsam für die QS-Instandhaltungssoftware SAMBESI entschieden. Sie werden in Zukunft sämtliche Anlagen der Wasserversorgungen im SAMBESI erfassen und deren Instandhaltungs- und QS-Arbeiten dokumentieren. Die GWV Amt wird bei der Integration und Aufarbeitung des neuen QS nach W12 durch die Firma Holinger AG unterstützt.

 Johannes Stadler è il nuovo amministratore delegato di Remec AG dal 1 ° gennaio 2020. Sostituirà Marco Zgraggen, che passerà da Remec AG a Sisag AG all'interno del Gruppo Sisag. Johannes Stadler lavora come project manager e specialista in funivia presso Remec AG da aprile 2015. Il 38enne desidera continuare il percorso di successo di Remec AG e posizionare sempre più prodotti e servizi all'estero e al di fuori del settore dei trasporti. Marco Zgraggen è ancora disponibile per Remec AG come membro del Consiglio di amministrazione.

Die Wasserversorgung Winkel (ZH) ist neuer SAMBESI Kunde. Sie werden in Zukunft sämtliche Anlagen der Wasserversorgungen im SAMBESI erfassen und deren Instandhaltungs- und QS-Arbeiten dokumentieren. Die Wasserversorgung Winkel versorgt rund 5000 Einwohner mit Trinkwasser. Die Integration der Anlagen und Aufgaben wird zusammen mit der Remec AG erstellt.

Per l’ottava volta siamo stati lieti di accogliere i nostri clienti al Sambesi Forum. Lo sfondo di quest'anno è stato il maestoso Monte Pilatus vicino a Lucerna, dove abbiamo registrato un totale di 80 partecipanti. Come l’anno precedente, sono state fatte presentazioni in tre lingue nei settori funivie, approvvigionamento idrico e infrastruttura. Le varie innovazioni di Sambesi sono state oggetto di conversazione per i partecipanti provenienti da Svizzera e Austria, che sono stati ospitati nella sala Queen Victoria sul Pilatus.

Siamo lieti di dare il benvenuto al nostro primo cliente australiano! Le Scenic World Blue Mountains gestiscono a Katoomba due funivie e la funivia terrestre più ripida del mondo. La compagnia riceve 1,2 milioni di ospiti all’anno ed è distante circa 16'500 km in linea d’aria dalla nostra sede in Altdorf. L’area ricreativa di Sydney e raggiungibile in mendo di due ore dalla città e da adesso pianifica ed esegue la sua manutenzione con SAMBESI.

Per la seconda volta abbiamo invitato i nostri clienti dalla Germania e dall’Austria al Forum Sambesi. Quest’anno ci siamo incontrati a metà settembre nel Voralberg, più precisamente nella propositura St. Gerold. L’istituto d’istruzione e d’incontro ecclesiastico e stato fondato più di 1000 anni fa e ci ha offerto un’atmosfera tranquilla e stimolante per parlare delle novità e “best practices” di Sambesi. I nostri ospiti hanno trascorso una giornata informativa ed istruttiva in un posto speciale. 

Die Wasserversorgung Eschenbach führt in Zukunft ihre Selbstkontrolle in der Betriebs- und Instandhaltungssoftware SAMBESI. Die WV Eschenbach wird die Integration der Aufgaben selbst übernehmen und wird dabei von der Remec AG unterstützt. In einem zweiten Schritt soll auch die gute Verfahrenspraxis der W12 integriert und angewendet werden.

Alla fiera Interalpin 2019 in Innsbruck, Remec AG ha presentato, insieme al gruppo Sisag, le ultime innovazioni intorno al software di manutenzione Sambesi e lo strumento di previsione degli ospiti Kassandra. Sia i clienti esistenti che i nuovi potenziali clienti sono stati accolti in un ambiente accogliente e con un design alla moda. Ancora una volta, Remec AG è stata in grado di dimostrare la sua inventiva e conoscenza del settore.

Con il bel tempo vi abbiamo potuto dare il benvenuto al settimo Forum Sambesi insieme alla società di navigazione di Zugo a Zugo. Sulla meravigliosa MS Rigi abbiamo presentato le innovazioni di Sambesi cosi come il nostro nuovo prodotto Kassandra. Circa 70 partecipanti hanno ascoltato le interessanti presentazioni, che sono state tenute per la prima volta nelle tre lingue nazionali tedesco, italiano e francese. Per la prima volta abbiamo avuto a Zugo un gruppo separato per l’approvvigionamento idrico, che ha discusso le proprie esigenze su scala ridotta. La gita con pranzo sul lago di Zugo sotto il sole splendente resterà in mente a tutti i partecipanti.

Per la prima volta siamo riusciti quest'anno a svolgere un forum Sambesi, che organizziamo già da diversi anni in Svizzera, apposta per i nostri clienti provenienti dalla Germania e dall'Austria. Il forum si e svolto alla Predigtstuhlbahn in Bad Reichenhall. In un'atmosfera accogliente, siamo stati in grado di presentare ai circa 25 professionisti di funivie i nostri ultimi sviluppi del software di manutenzione Sambesi. In particolare, il nuovo modulo per il servizio di pista e di soccorso ha suscitato grande interesse. La gita attraverso l’impresa della Predigtstuhlbahn è stata impressionante e ha dimostrato perché la tecnologia funiviaria non ha perso nulla del fascino nel nostro mondo digitalizzato.

Nel bellissimo e antico Grandhotel Giessbach sul lago di Brienz si è svolto quest'anno il forum Sambesi. Di fronte a 50 partecipanti interessati, provenienti da tutta la Svizzera, siamo stati in grado di presentare dal vivo le nuove funzioni di Sambesi e di discutere i futuri sviluppi. Per la sfida della manutenzione nel campo delle attività estive, siamo stati in grado di presentare soluzioni pratiche con l'aiuto dell'identificazione NFC e siamo lieti di poter affermare che le possibilità d’uso di Sambesi non hanno limiti.

È già da oltre un anno che Remec AG è rappresentata in Austria da Alexander Brandtner. Ora il successo inizia a stabilirsi anche li. Giusto in tempo per la fiera Interalpin 2017, la funivia Komperdell GmbH di Serfaus ha scelto la nostra soluzione di manutenzione Sambesi. Attendiamo con molto piacere l'attuazione del progetto.

Sambesi non si limita solo a l'uso per impianti a fune. Specialmente per l'approvvigionamento idrico e l'attestazione della tutela di sicurezza, i vantaggi del nostro software di documentazione diventano evidenti. Nel nostro opuscolo scoprite i motivi più importanti per cui il vostro approvvigionamento idrico dovrebbe essere documentato con l'aiuto di Sambesi.